Aziende partner nel mondo della birra

ABK

Nel 1308 la Birreria Aktien di Kaufbeuren , insieme alle sue cantine, cortile e fienili, fu donata ai cittadini di Kaufbeuren da Henry Twinger. Da allora la Birreria Aktien (oggi ABK) divenne presto ben nota in la regione per la sua superba birra. Il birrificio Aktien è cresciuto e ha proceduto ad acquistare altri birrifici a Kaufbeuren prima di diventare uno dei birrifici più importanti della Baviera nel XV secolo. Sotto l’occhio vigile del leggendario mastro birraio Zur Traube Güldenen nel XVII secolo, il birrificio Aktien perfezionò le sue ricette, che sono ancora utilizzate oggi e sarebbe diventato uno dei primissimi birrifici in Baviera a produrre le allora “proibite” birre di grano che, fino ad allora, veniva prodotta esclusivamente per la famiglia reale bavarese. Aktien Brewery ha dominato le competizioni mondiali di birra dalla fine del 1800, vincendo dozzine di premi e medaglie d’oro.

Attualmente, la birra Aktien è disponibile a livello internazionale con il nome di “ABK – Since 1308”. Il birrificio ABK continua a utilizzare esclusivamente i migliori cereali e luppoli Hallertau coltivati ​​localmente dalle stesse fattorie da oltre 700 anni

VEDI I PRODOTTI

HOHENTHANNER

Nell’azienda familiare completamente indipendente, una combinazione di tradizione e moderno spirito di sviluppo è il prerequisito per la produzione di successo delle specialità di birra Hohenthanner.

Processo di produzione artigianale
Il mestiere dei birrai della birra viene sempre più dimenticato nel corso dell’automazione. Le specialità di birra Hohenthanner sono ovviamente prodotte all’attuale livello tecnico, ma sempre in combinazione con l’abilità artigianale del birraio. Lo speciale talento per le materie prime e le specialità di birra di alta qualità è ancora riconosciuto a Hohenthann e può sicuramente essere assaggiato.

Luppolo dall’Hallertau, cereali dalla Baviera
Le materie prime crescono davanti ai cancelli della birra: agricoltori e produttori di birra si conoscono personalmente. La migliore qualità della birra può essere raggiunta solo attraverso la migliore qualità delle materie prime. A partire dall’acqua del nostro pozzo, la nostra coltivazione di lievito, i cereali dalla Baviera ai luppoli della regione e della qualità di Hallertau sono estremamente importanti.

REININGHAUS

I fratelli Peter e Julius Reininghaus, originari della Vestfalia, fondarono nel 1855 a Graz Steinfeld il birrificio “Brothers Reininghaus”.

Il birrificio Reininghaus divenne rapidamente il quinto birrificio più grande della monarchia del Danubio e nel 1912 aveva una produzione di 441.000 hl.

Il nipote Peter Reininghaus ha rilevato l’azienda nel 1920 e ha ripreso la produzione di birra dopo la Prima guerra mondiale. A metà degli anni ’30 fu acquistato un blocco di azioni del birrificio Leobner Göss, ponendo le basi per quella che sarebbe poi diventata la Steirerbrau.

Il birrificio fu gravemente danneggiato durante la seconda guerra mondiale e infine nel 1944 la produzione di birra fu trasferita al birrificio Puntigam.

La birra Reininghaus è ora preferita nella Stiria meridionale e occidentale e nella Lavanttal carinziana. La pilsner vintage Reininghaus, disponibile solo nella migliore gastronomia austriaca, prodotta esclusivamente con luppoli Leutschacher, è una birra per intenditori avanzati.

image20200804154618

BISCHOFF

A Privatbrauerei Bischoff GmbH & Co. KG è stata fondata nel 1866 da Christian Bischoff. Di proprietà della famiglia da oltre 150 anni, ora è giunta alla quinta generazione ed è gestita dal Dr. Sven Bischoff. Oltre a servire il mercato regionale in Germania, Privatbrauerei Bischoff si è concentrata sempre più sull’esportazione delle sue specialità negli ultimi anni. l’azienda Oggi esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

L’obiettivo primario della famiglia è quello di creare un prodotto di alta qualità. Ciò è sottolineato dalla certificazione IFS (International featured Standard) che le è stata rilasciata nel 2015. Il birrificio sitrova a winnweiler, nella parte sud occidentale della Germania. La nostra birra, dal gusto inconfondibile,è creata da mastri birrai che si tramandano l’antica ricetta da varie generazioni, lavorando nel pieno rispetto della natura.
Per ottenere un prodotto superiore e di alta qualità, sono selezionati solo i migliori ingredienti.

Se ti aspetti un know-how completo e servizi qualificati, siamo il tuo partner competente in virtù della nostra esperienza pluriennale nell’infustamento della birra! Grazie alla nostra flessibilità per quanto riguarda l’adattamento alle situazioni mutevoli, siamo in grado di soddisfare le esigenze del mercato in qualsiasi momento.
Per molti anni, i nostri clienti in tutto il mondo hanno beneficiato delle nostra esperienza e competenza, nonchè del nostro bagaglio di tecnologia.

FORST

Da generazioni Birra FORST, con passione e competenza, s’impegna a preservare il piacere dell’arte birraria, proponendo specialità FORST che conservano da sempre i più alti standard di qualità.

Un’azienda fortemente legata alla propria terra, ai propri valori e alle proprie tradizioni, che cresce nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.

La volontà di preservare la cultura birraria e la cura del dettaglio che si respirano in tutta l’azienda sono percepiti anche nei numerosi locali FORST, in cui l’appassionato di birra può viverli in un’atmosfera conviviale.

Strettamente legata ai suoi luoghi e alle sue persone, Birra FORST è impegnata verso la comunità con un forte senso di responsabilità sociale, che prende forma nel supporto di numerose organizzazioni e associazioni, in tutto il Paese.

HAACHT

Questa Brasserie fu una delle prime fabbriche di birra a nascere in Belgio. Alla sua direzione si trovava Eugene De Ro, un ingegnere specializzato in fermentazione. Nel 1898, Eugene produsse la sua prima vera e propria birra ad alta fermentazione e quattro anni più tardi ci riuscì nuovamente ma, con una a bassa fermentazione. Grazie all’enorme successo di queste birre, la Brasserie ottenne nel 1913 un posto speciale nel mondo delle birre belghe. Negli anni ’20, la fabbrica utilizzava ancora le ferrovie per trasportare i propri barili, i quali venivano poi distribuiti ai vari negozi e caffè di Bruxelles tramite carri. Nel 1929 la produzione si estese ad altri tipi: la Bock, l’Export, la Pils e la Stout Ale e l’anno record fu il 1937.
Grazie alla volontà di Eugene, nel 1950 fu introdotta la prima unità di imbottigliamento e ci fu l’acquisizione di diversi piccoli birrifici. In questi anni a capo dell’azienda c’era Alfred, suo genero, che morì brutalmente nel 1968 e al quale successe il figlio Federico.
È stata proprio l’acquisizione di altre Brasserie dei Paesi Bassi e della Francia a permette a Haacht di investire ed espandersi nei paesi vicini. Il rinnovo di tutta la produzione è iniziato nel 1990 e si è concluso nel 2010 con la costruzione di una nuova unità per imballare i fusti.
Sono ormai oltre 40 anni che con grande impegno e passione la Brasserie Haacht è il terzo più grande produttore di birra presente sul mercato belga.
La quarta generazione si prepara ad affrontare nuove sfide, pur mantenendo sempre alta la tradizione e la diligenza che le hanno fatto guadagnare questo enorme successo.

MENABREA

Menabrea è il birrificio attivo più antico d’Italia.

Un primato assoluto, dato dall’alchimia di tre elementi: ricetta originale della birra, qualità delle materie prime, cultura birraria.

La scelta di utilizzare gli ingredienti della ricetta tradizionale è vincente.
Così come l’ammodernamento dello stabilimento storico per continuare la produzione nello stesso luogo di sempre, vicino alle acque delle Alpi biellesi. Acque perfette dal punto di vista organolettico per unirsi al “nobile luppolo” di Hallertau in Baviera, al ceppo dei lieviti, al malto di Vitry-le-François, nel cuore della regione della Champagne, selezionati direttamente dal Mastro Birraio. Una ricerca fatta con il sapere e la passione propri di tutti coloro che lavorano alla creazione di Birra Menabrea

VEDI I PRODOTTI

SCHWECHATER

Il marchio Schwechater ha conosciuto una ripresa dal 1999 con lo Schwechater Zwickl nella bottiglia nostalgica e l’aspetto della vecchia etichetta, e dal 2016 con la nuova “Wiener Lager” grazie alla sua qualità straordinariamente elevata. Il “Campo di Vienna” è una reinterpretazione del 1841 di Anton Dreher senior. ha creato lo stile della birra ed è anche dedicato a lui.

Dal 2019, il calore generato durante il processo di fermentazione viene estratto con il nome “Brauwärme Schwechat” e utilizzato per fornire agli appartamenti acqua calda e riscaldamento. Per questo, il birrificio è stato nominato per il TRIGOS 2020, il premio austriaco per la sostenibilità nella categoria protezione del clima.

VILLACHER

A Villach, in Carinzia, l’arte birraria ha una lunga tradizione. Di una Birreria di Villach si trova traccia scritta in alcuni documenti del 1783, ma la data ufficiale della costituzione della Vereinigten Kärntner Brauereien, la società proprietaria della birreria e del marchio Villacher, risale al 1858. Villacher è oggi la più grande birreria della Carinzia con una produzione annua di oltre 300.000 hl ed un organico di 300 persone. L’azienda produce diverse tipologie birrarie: Märzen, Pils, Export, Dunkel. Spezial, Festbock, Zwickl e la nuova Edition 08. Le specialità birrarie della Villacher sono il risultato di una grande attenzione alla qualità. Acqua cristallina, orzo di gran valore, luppolo selezionato ed un metodo di produzione tradizionale conferiscono alle birre Villacher la loro unicità. La produzione della birra avviene in una delle sale cottura più moderne d’Europa.

ZIPFER

Il marchio Zipfer ha sia fan che avversari. Tuttavia, nessuno gli è indifferente. Dì quello che vuoi, ma questo è un birrificio con le sue caratteristiche e il suo carattere diverso da chiunque altro. L’azienda ha sviluppato e implementato una speciale tecnologia di filtrazione della birra. La bevanda schiumosa matura nelle cantine della pianta in bottiglia dopo l’imbottigliamento. L’azienda ha sviluppato un proprio stile di confezionamento unico: bottiglie e fusti da cinque litri.

Il marchio Zipfer è specializzato in lager lager filtrate e non o birre a bassa fermentazione. La linea di prodotti dell’azienda è piuttosto impressionante. Nelle vetrine dei negozi in Austria puoi trovare i seguenti marchi Zipfer: Doppelgold, Josefibock, Kellerbier, Limetten Radler, Marzen, Pils, Sparkling, Stefanibock, Urtyp, Urtyp Medium.

VEDI I PRODOTTI